Chi Siamo

Tu sei qui:

Teknoema è consulenza al cliente, produzione, qualità, puntualità: un partner affidabile su cui contare!

UNI EN ISO 9001:2015, IPC A-610G, Acceptability of Electronic Assemblies, rispetto norme CENELEC - CEI

INIZIO ed evoluzione

Chi siamo

Teknoema si pone come partner in outsourcing per la progettazione e lo sviluppo di schede e apparecchiature elettroniche customizzate, per la qualità e i servizi nell’industrializzazione e assemblaggio EMS.

Le Origini

Teknoema viene fondata nel 1981 per produrre amplificatori radio e sistemi di trasmissione per le ferrovie svizzere: ricerca e sviluppo caratterizzano i primi ed entusiasmanti anni. In seguito Teknoema comincia a produrre elettronica per stampanti, registratori di cassa, pc, sistemi di pesatura e linee di produzione per l’industria ceramica, anticipando il boom degli anni Novanta quando l’impiego dell’elettronica si estende a tutti i settori: dalle telecomunicazioni all’automazione, a tutte le apparecchiature per l’ufficio e per la casa, investendo totalmente l’industria.

Sviluppo

Crescita

Pianificazione

Investimenti

40 anni di know how, capacità produttiva, flessibilità

Il know how di 4 decenni di Teknoema è quindi stratificato su diversi settori ed è a disposizione del grande gruppo, della multinazionale come dell’impresa di piccole dimensioni.

La nostra realtà aziendale è fortemente automatizzata e strutturata, caratterizzata da un’elevata capacità produttiva oltre a flessibilità di progetto, di produzione e di servizi. Siamo un partner affidabile e risolutivo che sa prevenire e anticipare le esigenze del cliente su un mercato sempre più competitivo.

Ogni anno reinvestiamo il 10% del fatturato in tecnologie di ultima generazione e in formazione delle HR, ciò ci consente di crescere il nostro livello di competitività da ben quattro decenni.

Personale qualificato, affiatato e proattivo è disponibile in tutte le diverse aree aziendali che verranno coinvolte nel progetto.

Partner della rete Precisionet

Teknoema è anche partner della rete d’imprese Precisionet per rispondere alle esigenze dell’industria in cerca di un partner completo e affidabile, appartenente a una rete che offra competenze, specializzazione e flessibilità. Nel cuore del polo industriale emiliano romagnolo, la sinergia delle migliori aziende nei settori dello sviluppo di prodotti elettronici hardware e software, della progettazione, della lavorazione di componenti meccanici di precisione, della lamiera e carpenteria, del montaggio e dell’assemblaggio di prodotti semifiniti, creano un’efficace offerta al settore della subfornitura industriale.

Settori in cui operiamo

Settori

Prodotti completi, progettati in co-engineering o realizzati su specifica del Cliente in base a criteri di alta qualità, precisione e affidabilità per i settori:

Automotive
Home Alarm
Automazione
Lighting
Biomedicale
Sistemi Di Visualizzazione
Diagnostica Elettronica
Strumentazione Di Misura
Domotica
Sistemi Di Promozione Pubblicitaria
Energie Rinnovabili
Strumentazione Gestione Energia